Umes/Fiè allo Sciliar è una località baciata dal sole. Se tuttavia la pioggia dovesse rovinare i vostri piani, niente paura! È l’occasione giusta per andare alla scoperta di alcune interessanti mete turistiche della nostra regione.
Nel Castello di Presule vi aspettano le sale dei cavalieri, concerti e mostre. Anche le numerose chiesette e cappelle nel circondario di Umes/Fiè allo Sciliar attendono di essere visitate.

Gli estimatori di vini potranno partecipare a una degustazione presso le aziende agricole Gumphof e Bessererhof. Imparerete a conoscere i tipici vini altoatesini e scoprirete tutto in prima persona sulla produzione vinicola.

Il Museo mineralogico di Tiso, con le famose sfere di Tiso e la miniera di Villandro, vi faranno immergere nel mondo delle rocce e dell’industria mineraria. Entrambi sono raggiungibili in autobus o in macchina.

Anche le città storiche di Bolzano e Bressanone meritano d’essere visitate anche con la pioggia: i mercatini di Natale, la visita di musei in estate o lo shopping nelle vie porticate – visitare queste città vale di certo la pena!